Piattaforma girevole per Deposito locomotive © Jansch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fondatore/Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    1,391
    Location
    Sanremo

    Status
    Offline
    Cominciamo con uno dei mod più interessanti in assoluto: la piattaforma girevole per Depositi Locomotive.

    Una delle "pecche" -se così vogliamo dire del gioco- era la mancanza di depositi locomotive realistici, indispensabili per animare i grandi scali e le grandi stazioni (soprattutto terminali) e "abbellire" il panorama ferroviario.

    Ci aveva pensato a suo tempo Jansch, uno dei più bravi modder tedeschi, già con Transport Fever 1.
    La piattaforma girevole è ben disegnata, lo stile è un po' tedesco, ma ben si adatta (e meno male che c'è) anche ai nostri futuri scenari FS. Questo mod per TF1 non permetteva la creazione della catenaria nel deposito, circoscrivendo al suo uso solo rotabili a vapore e trazione termica (diesel).

    L'hub comprende anche 3 asset buildings: gli uffici amministrativi, un capannone e un camino per abbellire ulteriormente l'ambientazione del tuo D.L.

    Il modder Jansch era attivissimo su TF1, ha cominciato a "latitare" nella creazione di nuovi mod per TF2 e non aveva mai fatto la "conversione" di questo mod per TF2. Una grave mancanza.

    Dovete sapere -se vi state affacciando solo ora o da poco su TF2- che nessun mod per TF1 può funzionare su TF2, è necessaria una conversione.

    PER FORTUNA, a questa grave mancanza ha sopperito EAT1963, che ha creato un "fix" (cioè una "pezza" , un adattamento, un piccolo intervento manipolativo sui files) per permettere il funzionamento della piattaforma girevole ANCHE su TF2.
    E non solo!
    Sono stati fatti dei miglioramenti notevoli, per esempio è stato eliminato il bug delle porte che si chiudevano sopra la locomotiva se la si faceva uscire dalle rimessa e la si fermava prima del ponte della piattaforma, sono state migliorate delle textures e le lampade davanti alle porte delle rimesse ora si accendono.
    Ma la cosa più importante è che, a scelta dell'utente, è possibile installare con l'upgrade nel menu della piattaforma, che funziona allo stesso modo degli altri elementi originali nel gioco, come le stazioni, ecc.... ANCHE la CATENARIA!
    Si può decidere se tenere la piattaforma solo per le locomotive a vapore e diesel o, appunto, elettrificarla per permetterne l'uso anche alle loco elettriche.

    Veniamo ora all'installazione di questo importante mod.

    Dopo aver scaricato i due files:

    1. jansch_roundhouse_1

    ----> www.transportfever.net/filebase/in...inglokschuppen/

    2. eat1963_roundhouse_fix_2

    ----> www.transportfever.net/filebase/in...kschuppen-tpf2/

    Il file 1 è quello della piattaforma, il file 2 è il fix.

    Ora si procede così:

    1) Copiate il file 1 nella cartella mod di TF2;
    2) copiate il file 2 (fix) nella stessa cartella mod.

    Vanno decompressi gli archivi in ​​anticipo, ovviamente.

    3)Fate partire il gioco, andate su "Free Game" nel menu del gioco.

    ORA ATTENZIONE, è importante che:

    4 A) -Attivate PRIMA la mod originale (non il fix), salvando con l'interruttorino verde in free game; poi, dopo aver attivato il mod ANCHE sullo scenario dove volete installare il mod, caricate (tramite START) il gioco. Vi darà un messaggio di errore e crash al desktop. Normale.
    4 B) - Attivando in un secondo tempo il file2, cioè il fix, tramite l'interruttorino verde in free game, ora dovete, dopo aver attivato anche il fix nello scenario dove lo volete installare, provare a ricaricare lo stesso gioco (sempre con lo START).
    (Ovviamente il file 1 è già "attivo", avendolo fatto in precedenza).

    A questo punto, se il gioco è partito, buon segno!
    Andate nel menu "Ferrovie", sottosezione "Depositi", in ultima posizione dovreste trovare l'icona della piattaforma girevole, selezionatela col mouse e installatela sul terreno dove meglio vi aggrada.
    Mentre la state installando, vi comparirà il menu della piattaforma dove potrete scegliere di quanti binari farla (è diviso in settore destro e sinistro rispetto al ponte girevole) e lo stesso di quante rimesse (sempre diviso in settore destro e sinistro come per i binari) volete dotarla.
    Il ponte mobile è "statico", quindi dovete collegarlo con il binario di fuga.

    Nel prossimo topic vi spiegherò come far funzionare il tutto.

    Ciao.

    Maurizio

    Piattaforma

    Edited by M@uri - 24/8/2020, 16:25
    Attached Image
    Piattaforma

     
    Top
    .
0 replies since 28/5/2020, 10:22   369 views
  Share  
.