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Ecco i primi screenshots delle MDVC.....
Gli interni...davvero splendidi.....
La pilota TE, classica.....
....Davvero un ottimo lavoro, che migliora grandemente quello che avevamo già.
Ciao.
Mauri -
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Si procede a gonfie vele....
Ecco i primi screenshots sull'avanzamento dei lavori delle MDVE.
Qui la seconda classe......
Gli interni, davvero molto ben eseguiti e realistici....
Presto altri screenshots sul...resto.
Mauri -
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L'annuncio di Rocco, alias RaptorArk, di essere in lavorazione su un pack di costruzione integralmente nuova, ci ha lasciato sorpresi.
Ecco cosa ci scrive a riguardo:
<< A breve si inizia.
Le versioni di base sono seconda e prima classe tipo MDVE, mentre sono seconda e mista per le MDVC.
Si aggiunge anche la sleeperette.
Semipilota passante e sempilota "Mazinga", sia TE e sia TD.
Seguiranno anche modifiche apportate coi revamp che si sono susseguiti (ma solo a livello di vetture base).
Versioni speciali sono da valutare, tipo la cassa inox, reparto bar, ecc...
Saranno ricostruite da 0....è totalmente un nuovo progetto; già sono fatte, almeno buona parte dei 3D e degli interni.
Ci sarà una collaborazione con Mattia (quello che si chiama RagnofromItaly su Steam, che ha già pubblicato il Pop ed il Taf)>>
Bene, non possiamo che augurargli un buon lavoro.
Ovviamente seguiranno dei pack di repaints per le diverse versioni pubblicitarie, Trenord eccetera come era stato già fatto per il pack che stiamo utilizzando attualmente.
Questo nuovo pack lo renderà assolutamente obsoleto, in quanto vecchio già di 4 anni, nonostante un bel restyling dell'autore, DomTrain, avvenuto 2 anni fa.
Se ne è parlato qui:
https://transportfever2italianfans.forumfree.it/?t=77677277
Questo è il primo screenshot di una MDVE pervenutoci da Rocco, promette molto bene:
In attesa di altre notizie, che non mancheremo di farvi conoscere.....un saluto.
Mauri -
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Questo è un tasto dolente, perché il modello era praticamente in dirittura di arrivo e il modder che lo stava preparando non ci ha più fatto sapere nulla.
Peccato perché questo treno manca per davvero e stava venendo fuori un capolavoro.
Vedremo se riusciremo prima o poi a vederlo....correre sui nostri scenari.
Comunque, se ne era parlato qua:
https://transportfever2italianfans.forumfree.it/?t=77709383
Qui puoi vedere a che punto erano i lavori.
Ciao.
Mauri -
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Recensioni di tutto il pack coi link di ogni singolo "prodotto", qui:
https://transportfever2italianfans.forumfree.it/?t=80148691
Anche questo thread è chiuso.
Ciao.
Mauri -
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Recensione on-line!
La trovate qui:
https://transportfever2italianfans.forumfr...0213741#newpost
Thread chiuso.
Mauri -
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↑Cliccate sulla foto per ingrandire....
In questo altro interessantissimo pack, grazie alla passione ed all'interessamento di RaptorArk, ora abbiamo 4 rotabili davvero fantastici, che mancavano nel gioco.
Belli i carri riscaldatori, così tipici e "di atmosfera", visto che emettono vapore come accadeva al vero.
Normalmente erano utilizzati in appoggio a locomotori elettrici e diesel, rarissimamente in sussidio a macchine a vapore.
Bello ed interessante il bagagliaio "Carnera", molto caratteristico ed anche utile ai fini del gioco.
Mancava inoltre un postale "piccolo" a due assi: anche questo è contenuto nel pack.
Ovviamente, tutti questi modelli sono rappresentati in TF2 in tutte le livree che hanno ricevuto, nel corso del tempo.
DESCRIZIONE dell'autore
Il terzo set di bagagliai aggiunge una serie di carrozze di servizio uniche al gioco.
Ecco la presentazione dell'intero pack in questo screenshot:
-Il carro postale tipo 1924 UM venne progettato e realizzato nell'epoca in cui vigeva ancora la monarchia (in Italia).
La cassa era realizzata in legno ed il rotabile era specializzato per il trasporto di corrispondenza.
La livrea iniziale era in verde vagone, seguita dal marrone ad olio (applicata dopo la fine del regno), per poi seguire al castano ed al grigio ardesia. Il servizio operativo cessò negli anni 70.
-Il bagagliaio Carnera tipo 1931T fu uno speciale carro con grande capacità di carico, appositamente ideato per il trasporto di grossi colli. Era, inoltre, studiato per viaggiare alla velocità massima di 120km/h, valore notevole per il periodo storico.
Data la sua imponente stazza, il rotabile venne soprannominato "Carnera", in onore al pugile Italiano campione mondiale della sua categoria dell'epoca. Il servizio operativo terminò nei primi anni 80.
-Il carro riscaldatore tipo Vrz 1935 era un convenzionale rotabile atto alla generazione di vapore per il riscaldamento delle carrozze nel periodo invernale. Viaggiava in composizione ai treni nel caso in cui la locomotiva non era atta a fornire vapore per le carrozze.
-A partire dalla metà degli anni 60, alcune di queste vetture vennero convertite al fine di generare vapore mediante il gasolio in luogo del carbone: vennero ottenute le tipo 1964R VDrz, provviste, inoltre, di vano bagagli. Gli accantonamenti avvennero nel corso degli anni 80.
SCHEDA TECNICA
Velocità massima: 100/120 km/h
Capacità: da 2 a 10 unità in gioco
Disponibilità: dal 1916 in poi
Autore
RaptorArk
Per scaricare quest'altra interessante mod, andate nel Workshop di Steam al seguente link:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/fil...419&searchtext=
Ciao.
Mauri
Un carro riscaldatore all'opera su uno scenario (per ingrandirla, fate tasto destro del mouse sull'immagine ed aprite in una nuova scheda):
Edited by M@uri - 25/4/2024, 23:48 -
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Thread aggiornato.
Mauri -
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↑Cliccate sulla foto per ingrandire....
Un'ottimo modello di auto per TF2!
Una delle più famose autovetture degli anni '60-'70 per noi da Jorge, il nostro amico spagnolo.
Diffusissima anche da noi, caratterizzerà con la sua presenza i nostri scenari.
Presentata al salone dell'automobile di Parigi del 1955, la DS ha annoverato fin dalla sua nascita molte innovazioni tecnologiche che rimasero attuali sino al termine della produzione nel 1975.
È stata infatti la prima auto in Europa a montare l'iniezione elettronica di tecnologia Bosch, la prima auto su cui sono stati introdotti i "fari direzionali" (che si muovono seguendo la sterzata) e la prima auto a montare la tecnologia della sospensione idropneumatica in maniera integrale nel 1955 (tecnologia sviluppata da Citroën, montate prima solo posteriormente su una versione speciale della Citroën Traction Avant, la 15Six H, nel 1954).
DESCRIZIONE dell'autore
Citröen DS Automobiles Citröen, Quai de Javel, Parigi (Francia), 1955
La Citröen DS fu presentata come il sostituto della Traction Avant al Motor Show di Parigi nell'ottobre del 1955, questo modello introdusse molte innovazioni tecniche e un design dell'era spaziale che rendono questo modello uno dei modelli più iconici del produttore francese.
Questa mod aggiunge il modello Citröen DS nelle varianti DS19, DS19 Pallas e l'ultima versione DS21 al traffico AI e alle versioni delle risorse per la decorazione di tutti i modelli, con colori a scelta. Inoltre alcuni taxi sono disponibili come "autobus" da utilizzare nel gioco.
SCHEDA TECNICA
Velocità massima (km/h): 140/150 km/h
Potenza (kW): da 75 CV
Durata (anni): dal 1955 al 1990 (in gioco)
CARATTERISTICHE
-Modelli originali con 4 LOD
-DDS trame
-Auto traffico AI
-Assets con colori e ruotabili sull'asse xyz con i tasti n,m,o,p,^ e *
Autore
jorgenb96
Download nel Workshop di Steam al seguente link:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/fil...266&searchtext=
E' tutto.
Mauri -
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Rilasciato sia il pack base, sia quello di espansione (quest'ultimo disponibile soltanto nel Patreon di RaptorArk).
Già eseguita la recensione:
https://transportfever2italianfans.forumfr...0203173#newpost
Thread chiuso.
Ciao.
Mauri -
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↑Cliccate sulla foto per ingrandire....
Un'interessante convoglio notturno, famoso in Spagna, utilizzato anche all'estero, compreso il nostro Paese, nella relazione Milano - Barcelona.
UN PO' DI STORIA
Il treno partiva dalla stazione di Milano Centrale ogni lunedì, mercoledì e venerdì sera, arrivando alla stazione Francia di Barcellona il giorno successivo, ed effettuava il tragitto inverso il martedì, il giovedì e la domenica. La corsa, classificata come EuroNight 372 verso Barcellona ed EuroNight 371 verso Milano, durava circa tredici ore e prevedeva fermate per servizio viaggiatori a Novara, Torino Porta Susa, Bardonecchia, Perpignan, Cerbère, Figueres (città natale del pittore spagnolo che dava il nome al treno) e Girona, nonché alcune soste tecniche. Nella tratta Barcellona-Lione viaggiava avendo in composizione anche le carrozze di una relazione analoga che collegava Barcellona con Zurigo (i due convogli venivano uniti e divisi a Lione senza effettuare servizio viaggiatori).
Il treno, che offriva 4 livelli di servizio e la ristorazione a bordo, era composto da carrozze Talgo adibite al servizio notturno, che effettuavano automaticamente il cambio di scartamento dei carrelli tra lo scartamento europeo di 1435 mm e quello iberico di 1668 mm all'attraversamento del confine tra Francia e Spagna; considerando sia le carrozze da/per Zurigo che quelle da/per Milano, il numero totale di carrozze variava da 12 a 14. Nella tratta italiana, la trazione del treno era affidata in genere ai locomotori E.656 e a volte ai locomotori E.402B (vedi foto sotto) e venivano inseriti in composizione due generatori termici, in testa e coda treno, in quanto i locomotori italiani non erano in grado di alimentare i sistemi elettrici delle carrozze Talgo.
Introdotto nel settembre 1989, il collegamento Milano-Barcellona è stato soppresso e ha effettuato l'ultima corsa il 7 dicembre 2012.
DESCRIZIONE dell'autore
Alla fine del XX secolo, Renfe dovette far fronte alla necessità di rinnovare il già veterano Talgo III, ormai prossimo alla fine della sua vita utile. Ha approfittato anche dell'avanzamento delle nuove Linee ad Alta Velocità, con scartamento di 1435 mm. , incompatibile con la larghezza iberica di 1668 mm. Nel 1998, Talgo propose a Renfe l'opzione di una nuova versione delle sue vetture, la Talgo VII, e la futura incorporazione di motori per trasformarle in treni semoventi, come aveva già fatto con le BT, che erano trattori capaci di modificare la carreggiata senza fermare la marcia.
Nel 1999 Renfe ha firmato con Talgo il contratto per l'acquisto di 17 composizioni Talgo VII da 9 vetture ciascuna, costituite da una carrozza "preferita" estrema, una carrozza "preferita", un'altra carrozza "preferita" con tutti i comfort necessari per un viaggiatore PMR, una carrozza ristorante, quattro carrozze turistiche e infine una carrozza turistica di estremità.
Nel giugno 2000 l'ordine venne ampliato ad altri due ordini per 13 vetture e nell'aprile 2001 ad altre 27 vetture, con le quali si formarono altri 5 convogli Talgo VII.
L'obiettivo di Renfe Operadora di quest'ultimo premio è stato quello di aumentare di due vetture turistiche ciascuna delle 22 composizioni già in servizio dal 2000.
Questa nuova serie di treni a scartamento variabile composta da 11 carrozze Talgo VII per composizione e con testate trattore Talgo-Bombardier fu denominata T-250, della Talgo e S-130 della Renfe Operadora.
Dal 2003, le nuove vetture Talgo VII ordinate saranno dedicate alla creazione di composizioni semoventi.
Questo modello è stato originariamente realizzato da Derek per Train Simulator Classic, che ne ha permesso l'adattamento per Transport Fever 2.
Il modello ha texture di alta qualità e interni dettagliati.
Questo mod incorpora il Talgo VII nella versione originale Altaria in livrea a linee larghe, e nelle versioni Renfe Operadora appartenenti ai servizi Intercity, Euromed e Alvia Picasso.
SCHEDA TECNICA
Disponibilità: dal 2003
Velocità massima: 200 km/h
Autore
- Derek: per il 3D e le textures
- JorgeNB96: conversione ed adattamento a TF2 dal Train Simulator Microsoft.
Trovate il download nel Workshop di Steam al seguente link:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/fil.../?id=3222243488
Ciao.
Mauri -
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Rilasciata espansione per la mod sulle carrozze piano ribassato nel Patreon di Rocco.
DESCRIZIONE dell'autore
Set espansione per le piano ribassato; aggiunge le semipilota Gallinari, le semipilota non passanti con riqualifica "a metà" e la carrozza PV Train.
Affinché tutto funzioni, è ovviamente necessario attivare prima la mod di base e poi l'espansione.
Qui le ulteriori versioni disponibili:
L'espansione in oggetto è disponibile sul Patreon di Rocco: al prezzo di tre caffè al mese, potrete accedere a qualunque contenuto (e non sono pochi) compresa ovviamente questa in oggetto.
Il Patreon di RaptorArk lo trovate a questo link:
www.patreon.com/raptorark/posts
Un saluto a tutti.
Mauri -
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↑Cliccate sulla foto per ingrandire....
RaptorArk ha deciso di fornirci un pack definitivo della importante famiglia di carrozze tipo "piano ribassato".
I pack su queste carrozze precedentemente realizzate continuano a funzionare.
Vedete voi il "da farsi".
Consigliamo comunque di disinstallare i vecchi pack, gradatamente.
Anche quelli di espansione, come quello della Tilo, ad esempio.
Previsti in arrivo interessantissimi pack di espansione, basati su questo nuovo, di qualità decisamente superiore.
DESCRIZIONE dell'autore
Le carrozze tipo vicinale a piano ribassato vennero progettate per rispondere alla aumentata richiesta di trasporto pendolare.
La prima serie di vetture (Tipo 65) iniziò a prestare servizio a partire dal 1968. Si trattava di carrozze con interni piuttosto spartani ma dimensionati per il ruolo che dovevano svolgere. Furono consegnate carrozze di prima/seconda classe, di seconda classe e semipilota. Gli aeratori sul tetto erano il tratto distintivo di questa tipologia di carrozze.
La seconda fornitura di carrozze Piano Ribassato iniziò a prestare servizio a partire dal 1976 (Tipo 73): la seconda serie era fondamentalmente una versione migliorata della prima. Queste carrozze costituiscono il quantitativo più grande dell'intera commessa di carrozze (ne furono consegnate diverse centinaia).
Le due serie di carrozze seguirono percorsi diversi, nel corso del tempo: le rimorchiate tipo 65 arrivarono più o meno "originali" fino a fine carriera; le semipilota (in totale erano 20) vennero tutte trasformate in non-passanti, mediante la realizzazione di una nuova cabina. Verranno successivamente soprannominate "Gallinari", dal nome dell'officina che eseguì l'opera.
Le rimorchiate tipo 73 (la maggior parte) subirono un revamp funzionale intorno al 2002, con l'installazione di un impianto di condizionamento dell'aria e la sostituzione dei finestrini, oltre che dell'arredo interno. Accadde lo stesso per la maggior parte delle semipilota della stessa serie, ricevendo un moderno frontale ispirato alle coeve locomotive E464. Le restanti carrozze pilota vennero riqualificate in maniera parziale (senza la sostituzione della cabina).
Dal 2002 al 2005 venne, inoltre, sperimentato il PV train utilizzando una vettura piano ribassato.
Il servizio operativo delle piano ribassato è terminato, per Trenitalia, ad Aprile 2024.
E' presente un pack aggiuntivo esclusivamente scaricabile nel "Patreon" di RaptorArk, di cui faremo una veloce recensione.
Dati tecnici
- Velocità max: 140 km / h
- Disponibilità nel gioco: dal 1968
- Capacità: da 18 a 25 viaggiatori
Autore:
RaptorArk
Potete scaricare questo bel Pack in stile FS da Steam.
Andate nel Workshop al seguente link:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/fil.../?id=3221105414
Ciao.
Mauri
PS ATTENZIONE. Seguirà qui sotto la recensione del pack aggiuntivo "Patreon" con le versioni mancanti.
In questo screenshot, l'intera produzione di questo importante gruppo di vetture, comprese le versioni "Patreon":
Edited by M@uri - 18/4/2024, 14:41 -
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Con le fences puoi creare zone "off-limits"....
Si tratta di siepi, staccionate e ringhiere che si posizionano come strade.
https://steamcommunity.com/sharedfiles/fil...archtext=fences
Prova.
Ciao.
Mauri -
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↑Cliccate sulla foto per ingrandire....
Vi segnaliamo questo interessante pack, scaricabile al momento soltanto dal sito "Modverkstatt".
E' interessante perché trattasi di carri che giungevano anche da noi, utilizzati per la transumanza di ovini e altro bestiame di piccola taglia. Inoltre, il loro utilizzo in gioco è davvero utile, in quanto sono disponibili per gran parte delle epoche in TF2.
DESCRIZIONE dell'autore
L'agricoltura era un cliente importante per la ferrovia.
Non solo era necessaria capacità di trasporto per fertilizzanti e colture, ma anche gran parte dei prodotti animali venivano trasportati su rotaia. In questo contesto il trasporto di piccoli animali ricopriva un ruolo particolare poiché, per sfruttare al meglio lo spazio di carico, richiedeva un tipo speciale di carro.
Il piccolo bestiame comprende suini, capre, pecore e pollame. Caratteristica della struttura generale dei carri imballati è la cassa del carro, che, a differenza dei normali carri merci, dispone di numerose aperture di ventilazione. Per sfruttare al meglio lo spazio di carico, nei carri bestiame furono costruiti uno o tre piani intermedi.
VERSIONI PRESENTI
Le versioni presenti le potete dedurre da questo screenshot piuttosto esaustivo:
SCHEDA TECNICA
Disponibilità: dal 1905 fino al 1970
Velocità massima: 100 km/h
Capienza in TF2: 8 unità
Merci trasportabili: bestiame
Autore
Team Modverkstatt
Potete scaricare questo bel pack gratuito esclusivamente entrando nel sito di "Modverkstatt", cliccando sul tasto di download in alto a destra. Ecco il link della pagina:
https://modwerkstatt.com/downloads/viehwagen
Se siete esperti non c'è bisogno che aggiunga altro.
Per l'installazione, che va fatta manualmente (non essendo automatica come quando sottoscrivete nel Workshop di Steam), nel caso non vi sentiate sicuri, vi rimandiamo qui:
https://transportfever2italianfans.forumfree.it/?t=77669188
Buona giornata a tutti!
Mauri